Cosa facciamo
La Scuola dell’Infanzia Paritaria “S. Croce” accoglie i bambini dai 24 ai 36 mesi nella sezione Primavera e dai 3 ai 6 anni nella sezione scuola «concorrendo, in un ottica di formazione integrale, all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale delle bambine e dei bambini, promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento; assicurando un’effettiva eguaglianza delle opportunità educative, in continuità con il complesso dei servizi all’infanzia e con la scuola primaria, nel rispetto della primaria responsabilità educativa dei genitori» (Legge n.53 del 28 Marzo 2003).
L’offerta didattica prevede tutte le attività educative proprie per l’apprendimento cognitivo, psicomotorio e emotivo-affettivo, completate da laboratori di religione, inglese, arte espressiva, teatro, musica. Sono previste gite educative sul territorio per la conoscenza e l’apprendimento di diverse realtà (frantoio, fattoria didattica, biblioteca comunale, musei).
Il Piano dell’Offerta Formativa della scuola dell’infanzia “S. Croce” prevede, tra le attività educative, un programma di educazione alimentare volto a far maturare nei bambini la consapevolezza del bisogno di nutrirsi di tutte le sostanze necessarie al nostro organismo, perché possa mantenersi in forze ed in salute. Per questo motivo, è stato predisposto un menù settimanale, approvato dalla ASL., vario e adatto ai bambini, debitamente esposto nella bacheca della scuola.
La Scuola “S. Croce” svolge la sua attività per cinque giorni alla settimana (dal Lunedì al Venerdì) con il seguente orario.
ENTRATA:
La segreteria scolastica è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 11:30.